Cookies ai 3 cioccolati, ... buonissimi!!!

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 24/10/2008, 07:43




Ieri ho fatto questi biscotti a Ste per il suo compleanno e sono venuti buonissimi!!!!! Sono anche piuttosto semplici e veloci da fare, quindi assolutamente consigliati!!
Ah mi raccomando teneteli in forno solo 15 minuti: rimangono morbidi dopo la cottura, ma si induriscono mentre poi li lasciate a raffreddare, quindi non teneteli di più che rischiano di bruciarsi! La ricetta l'ho presa da un altro forum che frequento ^^

INGREDIENTI:
-130 gr di burro
-130 gr di zucchero semolato
-1 uovo
-250 gr di farina
-1/2 bustina di lievito
-30 gr di cioccolato nero
-30 gr di cioccolato al latte
-30 gr di cioccolato bianco
-un pizzico di sale

PREPARAZIONE:

In un'insalatiera, lavorate con una spatola il burro ammorbidito(consiglio di tirarlo fuori prima dal frigo,un bel pò) incorporando poi lo zucchero e il sale...

Aggiungete l'uovo.Mescolate nuovamente.

Unite la farina e il lievito setacciati insieme. MESCOLATE, poi aggiungete i tre cioccolati precedentemente grattuggiati.
Confezionate, per mezzo di un cucchiaio da gelato(io non ce l'ho ho fatto con le mani pulite^^)delle palline di pasta e accomodatele, ben distnaziate fra loro, sopra una placca da forno imburrata e infarinata(io li ho messi sulla carta da forno direttamente).

Infornate per 15 minuti a 180°C.
Togliete dal forno e lasciate raffreddare... (si induriranno al fresco!)

... e MANGIATE!!! :kaosbavoso:

Ecco i miei ^^:



fonte


So che esistono altre varianti con cannella e arancia, o pera e cioccolato.. voglio provare! ^^
 
Top
flavy87
view post Posted on 24/10/2008, 16:13




buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io adoro il cioccolato in tutte le sue varianti :wub:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 31/10/2008, 13:09




li ho fatti anch'io e sono venuti davvero bene!
io ho aggiunto anche il cocco su alcuni e ho fatto cioccolato fondente e cocco.
altri nocciola,latte,fondente.

l'unica cosa: alcuni si sono rotti, eli dopo quanto tempo a te si sono induriti?

cmq voglio rifarli sono piaciuti a tutti! devo comperare delle formette magari potrei farli per natale! ^_^
 
Top
Eli85
view post Posted on 31/10/2008, 14:40




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 31/10/2008, 13:09)
li ho fatti anch'io e sono venuti davvero bene!
io ho aggiunto anche il cocco su alcuni e ho fatto cioccolato fondente e cocco.
altri nocciola,latte,fondente.

l'unica cosa: alcuni si sono rotti, eli dopo quanto tempo a te si sono induriti?

cmq voglio rifarli sono piaciuti a tutti! devo comperare delle formette magari potrei farli per natale! ^_^

Di solito si induriscono abbastanza velocemente, dopo una ventina di minuti sono già un pochino più duri rispetto a quando li levi dal forno che infatti si rompono facilmente (io infatti li lascio a raffreddarsi sulla teglia perchè se li sposti ti si rompono)

Io volevo provare banana e cioccolato! O anche pistacchio e cioccolato :P

Oggi ne voglio provare uno dei due!!
 
Top
stella86
view post Posted on 31/10/2008, 16:13




Li ho appena fatti..tirati fuori da una ventina di minuti..ma rispetto alla foto i miei sono piu bianchicci..
 
Top
Eli85
view post Posted on 2/11/2008, 00:03




CITAZIONE (stella86 @ 31/10/2008, 16:13)
Li ho appena fatti..tirati fuori da una ventina di minuti..ma rispetto alla foto i miei sono piu bianchicci..

Forse dipende da quanta cioccolata bianca metti rispetto a quelle scure ... Spero ti siano piaciuti cmq! ^^
 
Top
stella86
view post Posted on 2/11/2008, 15:43




Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non li avevo mai assaggiati e ne sono rimasta felicissima..
i prox li volevo provare magari solo con il cioccolato al latte..o vediamo:)
 
Top
stefmas82
view post Posted on 11/11/2009, 08:41




Io ho provato a farli con la cioccoata con il riso soffiato e quella con le nocciole, e devo dire che il risultato è ottimo :)
 
Top
Cry85
view post Posted on 21/11/2009, 09:00




uuuuuuh buoni!! a me sono piaciuti molto..ed anche alla chiaretta :)
 
Top
8 replies since 24/10/2008, 07:43   163 views
  Share