, *Dawson's Creek*

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon10  view post Posted on 30/9/2004, 22:27




DAWSON'S CREEK


user posted image


"Un applauso a Dawson... l'ultima speranza dell'isola che non c'è."


*La Trama
Siamo a Capeside, North Carolina: Dawson, Joey, Pacey, Jen, Jack e Andie vivono la loro adolescenza attraverso amori, dolori, amicizie e delusioni.

*Il Cast

*James Van Der Beek (Dawson Leery), il romantico protagonista, innamorato da sempre di Joey
user posted image

*Katie Holmes (Joey Potter), "la ragazza che vive al di là del fiume", eternamente divisa tra Dawson e Pacey
user posted image

*Joshua Jackson (Pacey Witter), la pecora nera del gruppo, migliore amico di Dawson e innamorato di Joey
user posted image

*Michelle Williams (Jen Lindley), vicina di casa di Dawson dal passato tormentato e grandissima amica di Jack
user posted image

*Kerr Smith (Jack Mcphee), dopo aver avuto una breve relazione con Joey, ha scoperto di essere gay e da allora sono iniziati i suoi problemi..
user posted image

*Meredith Monroe (Andie Mcphee), sorella di Jack e primo amore di Pacey, ha abbandonato il telefilm nella 4° serie.
user posted image

*Busy Philipps (Audrey Liddel), compagna di stanza del college di Joey, ha avuto una storia con Pacey
user posted image


Non credo che Dawson's Creek abbia bisogno di presentazioni: ormai è diventato il telefilm culto della generazione del 2000 e solo da un anno ha abbandonato gli schermi italiani.
Il suo regista è Kevin Williamson, ideatore del famoso "Scream" o di "So cosa hai fatto".
Dawson's Creek ha portato fama anche ai suoi attori principali che stanno muovendo i primi passi nel mondo del cinema.
Il telefilm è diventato famoso anche, purtroppo, per la spaccatura che si è creata dalla terza serie tra i fans: chi tifava per Dawson&Joey (i DJER) e chi per Pacey&Joey (i PJER).

Quindi direi di partire con la domanda più classica: siete DJer o PJer?
Vi manca Dawson's Creek?

A voi la palla happy.gif

user posted image


thanks to [URL=http://www.ordinarydream.com/dc/home.htm[/URL]

Edited by Eli85 - 4/10/2005, 16:52
 
Top
Cry85
view post Posted on 30/9/2004, 22:40




Io in realtà non sono ne PJER ne DJER io sono per Pacey & Andie...sono la mia coppia preferita Lo so che lei nn è comportata molto bene, ma lui è tanto dolceeeee!!!!!!!!!!
Joey non mi piace x niente, nelle prime serie si era accettabile, ma alla fine...no comment!!!
Dawson mi fa un pò pena piccino, è sempre depresso, ha una sfortuna in amore!!

 
Top
Cry85
view post Posted on 30/9/2004, 22:42




Mi ero dimenticata di dire una cosina...a me DC non mi manca molto... Diciamo che ho visto le prime 2 serie e poi mi fermai ed ho ricominciato quando ormai era finito o quasi, quindi non posso dire che mi manca + di tanto!!
Però non mi dispiacerebbe rivedere qualche serie...

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 30/9/2004, 22:48




Dawson's creek...............
.................. non mi basterebbe un'enciclopedia intera in 24 volumi per scrivere tutti i miei pensieri riguardo a questo telefilm...............

Lo odio o lo amo?? non lo so.

So solo una cosa, che sono DJer e l'unica cosa che mi manca di questo telefilm sono Dawson e Dawson&Joey. Anche perchè sono stati coloro che mi hanno fatto appassionare a questo telefilm



Cry- quanto hai ragione! Pacey ed Andie erano splendidi...
e Dawson... è un angelo... e capitano tutte a lui...ma perchè?!?
sob.sigh.sob.




p.s. che rivelazione!! sono DJer!! Eli te lo saresti mai aspettato?

Edited by LauraDaph - 30/9/2004, 23:49
 
Top
Eli85
view post Posted on 1/10/2004, 00:42




CITAZIONE (LauraDaph @ 30/9/2004, 23:48)
p.s. che rivelazione!! sono DJer!! Eli te lo saresti mai aspettato?

Mi hai sconvolto!! E a me che era sembrato di capire che andavi pazza per Pacey

Anch'io sono un'appassionata DJEr (ma no!) da sempre, per me Dawson's Creek è cominciato con loro ed è finita con loro.. Ho cominciato a seguire il telefilm credendo e sperando in qst coppia.. e non ho mai cambiato idea, non riesco neanche a concepire di guardare DC da un'altra prospettiva, per qst credo ho odiato tutte le coppie che Dawson formava con altre (a parte Gretchen) e soprattutto che Joey formava con altri.. Pacey e Joey su tutte
A me il personaggio di Joey piaceva molto inizialmente, alla fine purtroppo non sembrava proprio la stessa della prima serie!! Era diventata odiosa! E con il suo personaggio, è peggiorato tutto il telefilm.. la sesta serie sec me è stata davvero inguardabile Peggio perfino della terza, che io consideravo da sempre il top della "inguardabilità"
A partire dal fatto che la sesta serie è andata avanti senza nè creek nè Dawson.. dimmi se poteva essere lo stesso telefilm

Le prime 2 serie però sono davvero davvero carine, continuano ad essere uno dei migliori prodotti tv di sempre.. doveva finire lì Dc probabilmente! La terza, come ho detto, è fatta abb male a parte qualche puntata, la quarta è carina , la quinta inizia bene ma verso la metà fa una profonda caduta verso il basso.. e la sesta

Cmq anch'io adoravo Pacey e Andie, come coppia
Pacey come personaggio singolo invece nn mi è mai piaciuto molto
 
Top
iaiav
view post Posted on 1/10/2004, 02:45




Toh'! Un'altra DJer tra voi! Chissà come mai! LOL
Io mi ricordo che vedevo la foto di James su un giornale tedesco e volevo assolutamente vedere Dawson's Creek!! LOL Heheh..penso sia uno dei primi telefilm che ho amato da adolescente (eh sì x' gli altri son venuti prima e ora nn sono + adolescente da 1 po' lol).
Le prime 2 season sono molto belle, la terza non la cito manco, la quarta risollevata anche dalla presenza di Gretchen che amavo e adoravo insieme a Dawson, la quinta non l'ho vista tutta fino alla fine e la sesta ancora di meno x' ero sempre fuori il pome al corso e nn potevo manco registrare x' italia1 si vedere così spendidamente che fa SCHIFO! Vabbè prob nn mi sono persa troppo! LOL (praticamente ho visto l'inizio e la fine, pazzesco).

Analisi dei personaggi:
- Dawson: l'amore puro! Che dire l'ho sempre sostenuto!
- Pacey: aprezzato solo in presenza di Andie che lo rendeva carino Da solo e soprattutto dalla 3s in poi stendo un velo davvero pietoso. Forse si risollevava con un po' di Audrey ma non ne sono sicura, non ho troppi ricordi di quel periodo.
- Andie: pazza quanto forte! Mi spiace davvero molto che abbia fatto quella cazzata e sia andato con quel tipo in clinica, questa nn me la doveva fare! Mi piacevanoooooooooo insieme lei e Pac! Uff. Per il resto bellinaaa anche nella 4serie!
- Joey: oh mamma.. devo parlarne? Vediamo vediamo... prime 2 serie a parte quelche cavolata + o meno grossa ogni tanto va bene dai.. poi inizia a, come posso dire..... , zoccoleggiare? Voglio dire penso che se ne sia fatti + lei che JEN! E dico JEN! Che ha un certo passato.. Il personaggio di Joey è caduto in discesa libera, grazie Stupin! (quanti ringraziamente che si prendo sto StupiD! grrr.)
- Jen: odia assolutamente nella prima serie lol, nella seconda forse un pelino meno ma nn troppo e alla fine mi è dispiaciuto molto per la sua fine. In fondo era migliorata
- Jack mi piaceva a parte la luna piena e il quadro .. da quando si è scoperto gay e ha lasciato il posto ancora al mio Dawsonuccio..è ok! LOL

Per ora nn dico altro!
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 1/10/2004, 11:35




Toh la penso esattamente come Iaia ed Eli!

Io ADORO le prime due stagioni di Dawson's Creek, penso siano alcune delle cose migliori che ci siano state in tv.

Dalla terza stagione in poi è stata una discesa verso il basso, è cambiato tutto ed in peggio! la quarta stagione ha risollevato un pochino anche il telefilm ma ormai il danno era fatto...la quinta prometteva bene...ma poi verso la metà è stata una catastrofe...
per non parlare della sesta, che è a parere di tutti la peggiore!
non sembra nemmeno più DC!!
E quindi... nel mio cuore DC sono solo la prima e la seconda stagione... delle altre si salva davvero poco......

Per quanto riguarda i personaggi:

Dawson- lo adoro... è un personaggio straordinario... idealista, corretto, romantico, ambizioso, sognatore... ma non per questo perfetto (quasi!) se fa degli errori sa sempre riparare! (a differenza di altri...)
La descrizione perfetta di Dawson l'ha data Gail nella terza stagione "Per quanto tu possa essere cambiato rimani sempre il cavaliere silenzioso che salva la giornata e non chiede mai un grazie in cambio".
E poi...quanto mi ha fatto emozionare e mi ha coinvolto con i suoi amori...anzi IL suo amore, le sue soffererenze (tante) le sue gioie (poche)... insomma... inutile dire che è il mio preferito e rappresenta tutto ciò che amo di questo telefilm.

Joey- ha seguito il corso del telefilm...straordinaria all'inizio...ha iniziato a peggiorare verso la fine...INGUARDABILE!!
riesce a starmi simpatica solo quando è con Dawson...perchè...davvero migliora quando è accanto a lui, e li' si che mi piace...
ma diversamente non la sopporto.

Jen- all'inizio la odiavo perchè stava in mezzo a Dawson e Joey...anche nella 5a stagione è stato cosi'...e devo ammettere che anche nella terza non mi è piaciuta molto... ho un'opinione strana di Jen... anzi in realtà non l'ho mai considerata molto, ma soprattutto perchè purtroppo nel telefilm non le hanno mai dato lo spazio che avrebbe meritato, e devo dire che talvolta la preferisco anche a Joey.
Jen si sarebbe davvero meritata un grande amore.

Pacey- prima e seconda stagione meriterebbero un discorso a parte, li' c'era il vero Pacey...quello che apprezzavo...
dalla terza in poi... mi ha semplicemente sconvolto ogni puntata di più il suo peggioramento. Si sarà capito che non ho una bella opinione di lui...anzi!

Jack- stesso discorso per Jen. Non lo sopportavo perchè si è intromesso fa D&Jo...tutti si intromettono fra D&Jo...SIGH... però da quando è diventato gay ha iniziato a piacermi.


Come si sarà notato sugli altri e le altre storie non ho molto da scrivere perchè per me Dawson's Creek sono Dawson&Joey e sempre lo saranno.
Sono stati loro che hanno reso questo telefilm grande e non lo dimenticherò mai.



 
Top
Cry85
view post Posted on 1/10/2004, 12:26




Povero Pacey...ma lui è carino è colpa di Joey se tutti lo odiano
Se lei non si metteva con lui Pacey restava li carino carino, invece ha distrutto il personaggio di Pacey.

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 1/10/2004, 12:36




CITAZIONE (Cry85 @ 1/10/2004, 13:26)
Povero Pacey...ma lui è carino è colpa di Joey se tutti lo odiano
Se lei non si metteva con lui Pacey restava li carino carino, invece ha distrutto il personaggio di Pacey.


poverino? Pacey si è fatto distruggere....

Era cosi' un bel personaggio quando stava con Andie...l'aveva davvero reso una persona migliore. Sicuro di se, con un futuro chiaro in mente, con la voglia di migliorarsi!

Dopo è diventato tutto l'opposto...

Scusate, ma rimarrò per sempre convinta che la cosa giusta era far tornare Andie da Pacey...e le cose si che si sarebbero sistemate.
 
Top
Cry85
view post Posted on 1/10/2004, 13:15




Ma non è colpa di Pacey se Andie va a letto con un altro poverino è pure cornuto

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 1/10/2004, 13:43




CITAZIONE (Cry85 @ 1/10/2004, 14:15)
Ma non è colpa di Pacey se Andie va a letto con un altro    poverino è pure cornuto  


ma come?

ma perchè Pacey viene giustificato sempre? è sempre colpa degli altri, lui poverino non fa mai nulla

vero, Andie l'ha tradito...ma amare significa anche perdonare...e soprattutto...se davvero Andie era il suo grande amore come lui andava in giro a dire, doveva rimanere con lei, anche perchè lui era il primo a sapere dei problemi e delle fragilità di Andie.... poteva tornare con lei, anche dopo qualche tempo...
perchè lei è sempre stata innamorata di lui, molto più di quanto lo sia mai stata Joey...


A stare con Andie risparmiava tempo&salute.

Edited by LauraDaph - 1/10/2004, 14:44
 
Top
iaiav
view post Posted on 1/10/2004, 16:07




CITAZIONE (LauraDaph @ 1/10/2004, 12:35)
La descrizione perfetta di Dawson l'ha data Gail nella terza stagione "Per quanto tu possa essere cambiato rimani sempre il cavaliere silenzioso che salva la giornata e non chiede mai un grazie in cambio".

Dio mio quanto adoro e trovo vera questa m-a-g-n-i-f-i-c-a frase di Gail

Concordo con Laura sulla questione Pacey. Vero che Joey ha portato nel baratro varie persone ma non lo si puo' sempre difendere, i santi non esistono
Cmq Andie l'ha amato davvero non come Joey che secondo me rimarrà sempre una che si è approfittata di certe persone giusto x non pensare ad 1 nostro conoscente!
 
Top
stefmas82
view post Posted on 1/10/2004, 18:32




Anch'io penso che DC sia sostanzialmente la storia di D&J... Ho già parlato più volte di questo telefilm, di quanto vi sia legato e di come sia stato rovinato nella sesta serie, fino a farmi dire: "ma questo non è DC!! Cos'è diventato..."

Da quando Williamson ha ceduto la regia il livello si è un po' abbassato, ance se fino alla quinta serie, almeno la prima metà, resta comunque splendido. Di quello che è successo dopo preferisco non parlare, e fare finta che non sia successo

Comunque quello che questo tf ha rappresentato per me non si cancellerà mai, e nemmeno la consapevolezza che la storia abbia "tradito sè stessa" potrà sminuirlo...

Prima o poi butterò giù lo script della puntata successia alla #6.24, cioè il modo in cui mi sono immaginato che il tf sarebbe dovuto finire (almeno per limitare i danni che hanno fatto)
 
Top
Cry85
view post Posted on 1/10/2004, 19:28




CITAZIONE
Andie l'ha tradito...ma amare significa anche perdonare

Perdonare si...sono daccordo..ma è stata a letto con un altro uomo....Pacey è innamorato ma mica scemo Credo che nessuno lo perdonerebbe!!!!!!

 
Top
Cry85
view post Posted on 1/10/2004, 20:39




Gruppo:
user posted image user posted image user posted image
Pacey & Andie:
user posted image user posted image user posted image
Dawson & Joey:
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
 
Top
969 replies since 30/9/2004, 22:27   8090 views
  Share