, The O.C.

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
view post Posted on 30/9/2004, 22:14




*THE O.C.*
*Welcome to the dark side!*


user posted image



user posted imageuser posted image
Dopo vari telefilm come Dawson's Creek, Beverly Hills, Gilmore Girls ecc è arrivato THE ORANGE COUNTY!!

*LA TRAMA:
O.C. è la sigla di Orange County, in California, un piccolo paradiso terrestre dove ogni cosa sembra perfetto. Il clima è mite e piacevole tutto l’anno, la gente che ci abita è bella, ricca e fortunata, possiede macchine potenti e ville lussuose. Ma questo paradiso, sotto una superficie accattivante, occulta un mondo fatto di vite segrete e di vicende inquietanti.

*ATTORI:

- Benjamin McKenzie Schenkkan = Ryan
user posted image
- Mischa Barton = Marissa
user posted image
- Adam Brody = Seth
user posted image
- Rachel Bilson = Summer
user posted image

*QUANDO VEDERLO:
Ogni mercoledì su italia uno alle 21,05



Edited by Eli85 - 3/10/2004, 18:03
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 30/9/2004, 22:28




Non è certo il grande fenomeno che avevano annunciato...
però è guardabile...infatti lo seguo sempre.

Le storie non sono troppo originali, il cast non è eccezzionale, i dialoghi non sono brillantissimi, e la forza del telefilm sta soprattutto nell'ambientazione...feste, ricconi, barche, bei vestiti... e... Seth!
è una ventata d'aria fresca che manda avanti il tutto, lo adoro!!

Ryan è monoespressivo, Marissa è odiosa e gli adulti sono tutti viscidi tranne i genitori di Seth.

E... si, ho distrutto il telefilm in dieci righe! ma non è cosi'... alla fine mi piace
certe cose le ho anche trovate moooolto carine.

Seth e Summer sono SPLENDIDI!!








 
Top
Cry85
view post Posted on 30/9/2004, 22:30




Domani aggiungo le foto degli altri attori

Cmq sono daccordo con te, e poi Seth è davvero carino Basterebbe lui x fare il telefilm, secondo me era meglio se era lui il protagonista!!

 
Top
Eli85
view post Posted on 30/9/2004, 22:53




Io ho guardato solo la prima puntata, che non mi ha ispirato granchè!

Poi mi ero ripromessa di non fermarmi alla prima impressione e di provare a continuare a guardarlo (anche perchè ho sentito dire che migliorava dalla sesta puntata circa), invece poi, un pò perchè il martedì sera me ne scordavo sempre, un pò perchè nn mi interessava più di tanto, è finita che nn l'ho più guardato..

A primo impatto cmq mi era sembrato tutto già visto: il figo/bad boy della situazione, l'isolato, la ricca superficiale, la ricca apparentemente piena di amici e felice, ma in realtà molto sola...

Seth era quello più simpatico, più che altro perchè io adoro Adam Brody, trovo che abbia un modo di recitare simpatico e interessante, vedendolo anche in GG.

Ryan è assolutamente quello che mi sta più antipatico!

Bye
Eli

P.s. a che puntata siamo arrivati?ma che giorno lo danno ora?
 
Top
Xidius
view post Posted on 30/9/2004, 22:55




mercoledi sera fanno due puntate, ieri hanno trasmesso 9 e 10
 
Top
Cry85
view post Posted on 30/9/2004, 23:12




Molti dicono che The O.C. è molto + carino di Dawson's Creek (senza togliere nulla a DC o ai fans) però ho sentito moltissime persone dire questa cosa...

 
Top
Xidius
view post Posted on 30/9/2004, 23:46




io sono uno di quelli, per me dawson è troppo mieloso e nn rispecchia assolutamente la realtà.... OC è piu movimentato, piu frizzante, e su per giu ci sono gli stessi temi affrontati in Dawson solo che meno marcati.....
 
Top
Eli85
view post Posted on 1/10/2004, 00:33




Noo Dawson's è ancora il favorito.. si potrà dire solo tra qualche anno chi dei 2 è migliore..
Anche la prima serie di DC era bella ed era molto bella

I telefilm si sa vanno a scadere qnd cominciano a volerli allungare un pò troppo e iniziano tutti quelli scambi di coppie..

Qnt ci scommettiamo che, se OC arriva alla quinta serie circa, Summer e Ryan finiranno insieme oppure Seth e Marissa?

Sec me è già quasi certo!
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 1/10/2004, 11:52




Concordo con Eli. Dc rimane il migliore nel genere drama-show.

Io guardo Oc e mi piace abbastanza ma DC è tutt'altra storia...
Dire dopo solo 4 puntate che OC è migliore di Dc, che ha fatto storia nel suo genere, mi sembra esagerato...

E' semplicemente l'effetto novità di OC, perchè di Dc avete in mente solo le ultime orrende stagioni...
il clamore ed il successo iniziale che DC ha suscitato OC se li scorda...

DC E' una pietra miliare della tv come lo è BeverlyHills e come lo è stato Happy Days ai suoi tempi.
Oc è semplicemente un telefilm fra i tanti adesso... DC ai suoi tempi invece era davvero l'unico nel suo genere.

Senza contare che le prime due stagioni di Dc sono splendide, imparagonabili a quello che si è visto fin ora di OC. Non bastano solo due battute carine ed i vestiti scintillanti per rendere un telefilm bello...
vogliamo mettere la sceneggiatura? gli attori? l'ambientazione? la backstory? il successo mondiale?

sono imparagonabili....
e se lo dico io che vorrei che Dc fosse dimenticato dal mondo per quanto mi ha deluso potete crederci...

CITAZIONE
io sono uno di quelli, per me dawson è troppo mieloso e nn rispecchia assolutamente la realtà.... OC è piu movimentato, piu frizzante, e su per giu ci sono gli stessi temi affrontati in Dawson solo che meno marcati.....  

chi dice che un telefilm deve rispecchiare la realtà?
nessun telefilm rispecchia mai la realtà, appunto perchè è un telefilm...

quello che chiami "mieloso" sono la poesia e la magia di DC che invece OC non ha, ed avere storie "meno marcate" sigifica essere superficiali, come sembra essere OC.

Anzi, riparliamone fra sei anni...se già è cosi' adesso figuriamoci più avanti...


Cmq Oc in generale continua a piacermi...ma non è assolutamente nulla di eccezzionale come avevano annunciato...



Edited by LauraDaph - 1/10/2004, 13:22
 
Top
Cry85
view post Posted on 1/10/2004, 12:18




Sono daccordo con Xidius sul fatto che DC era un pò mielosino....
Cmq io ho sentito davvero molte persone (in classe, a scuola ecc) che x adesso...amano molto di + OC di DC!! (Tuute ste sigle mi inceppano il cervellino )

 
Top
Cry85
view post Posted on 1/10/2004, 12:19




Ah x Ely:
C'è un telefilm che è arrivato alla 9 serie (e stanno facendo la 10) e ancora mi piace da morire sono io anormale oppure è xchè il telfilm è carino?! Sto parlando di Settimo Cielo...

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 1/10/2004, 12:24




CITAZIONE (Cry85 @ 1/10/2004, 13:18)
Sono daccordo con Xidius sul fatto che DC era un pò mielosino....
Cmq io ho sentito davvero molte persone (in classe, a scuola ecc) che x adesso...amano molto di + OC di DC!!

bè è facile giudicare adesso che Oc è una novità assoluta e confrontarlo a Dc che è andato in onda per ben 6 anni...


SettimoCielo- Cry, mi spiace ma ti devo contraddire pure qui.

settimo cielo secondo me è uno dei misteri più grandi della tv americana...come hanno fatto a raggiungere 9 stagioni non lo capirò mai!
è il telefilm più bigotto, ottuso e perbenista sia mai andato in onda in tv...
Se DC è smielato settimo cielo cos'è?
Cmq non mi piace, come si sarà capito...

(chiedo perdono ai fans della serie... se ha avuto 10 stagioni in effetti ci sarà un motivo... )

Diciamo che a suo favore posso dire che la trama iniziale del reverendo con i flgli mi sembra abbastanza orginale

Edited by LauraDaph - 1/10/2004, 13:52
 
Top
Cry85
view post Posted on 1/10/2004, 13:13




Io infatti non ho detto che DC è smielato..anche xchè io adoro le cose "smielate"
Settimo Cielo è molto smielato è vero, però mi piace molto, vorrei avere una famiglia come quella

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 1/10/2004, 13:36




CITAZIONE (Cry85 @ 1/10/2004, 14:13)
Io infatti non ho detto che DC è smielato..anche xchè io adoro le cose "smielate"

CITAZIONE
Sono daccordo con Xidius sul fatto che DC era un pò mielosino....

va bè hai scritto "mielosino" per me è la stessa cosa... come se fosse un difetto... ed allora mi è venuto da pensare al fatto che settimo cielo fosse smielato il triplo.


CITAZIONE
Settimo Cielo è molto smielato è vero, però mi piace molto, vorrei avere una famiglia come quella  

io vorrei avere una cosa come quella!! è gigantesca!!
bella...

 
Top
stefmas82
view post Posted on 1/10/2004, 18:21




CITAZIONE (Cry85 @ 1/10/2004, 00:12)
Molti dicono che The O.C. è molto + carino di Dawson's Creek (senza togliere nulla a DC o ai fans) però ho sentito moltissime persone dire questa cosa...


Beh, a me the OC non dispiace, e lo sto seguendo, ma DC era un'altra cosa... E' verissimo che nelle ultime serie è stato rovinato, soprattutto a causa di un cambio di regia e del fatto che la storia è stata allungata per portare avanti 6 serie quando il tf aveva ormai poco da dire, anche se alcune puntate restano gradevoli e comunque superiori a buona parte dei telefilm.

E poi l'atmosfera che si respira nelle prime due serie di DC (ricordiamo che il TF era appunto stato concepito per durare due serie) non l'ho ritrovata in nessun altro telefilm.... Where's the magic?
 
Top
264 replies since 30/9/2004, 22:14   2448 views
  Share