, *Sex and the city*

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 7/7/2006, 20:22




Parlando dello stile di Carrie, posto un pò di vestiti da cui sono rimasta conquistata :pukka:

image

image

image





 
Top
Eli85
view post Posted on 13/7/2006, 12:22




Ho finito di vederlo!
Bellissimo, veramente uno dei migliori telefilm che mi sia capitato di vedere. Quello che più colpisce è il fatto che sia riuscito a mantenere un'ottima qualità per tutte e sei le serie! Non si nota neanche minimamante un peggioramento di stagione in stagione. Gli episodi sono sempre interessantissimi da seguire e pongono sempre nuovi problemi all'orizzonte.
Le due puntate finali poi sono veramente bellissime, forse tra le più belle dell'intero telefilm. Per il modo in cui riescono a concludere nel migliore dei modi, per il fatto che ogni personaggio è stato sviluppato perfettamente e con coerenza con la sua storia:

Miranda: Mi va di partire da lei perchè sicuramente è quella che ha fatto il cambiamento più gosso. Dalla brontolona, cinica, un pò egoista, mai pronta a mettersi in discussione, si è trasformata in una mamma, in una donna innamorata, in qualcuno pronto a sacrificare se stesso, i propri bisogni, per le persone che ama. La scena di lei che accudisce la madre di Steve è veramente commovente e bellissimo quando Magda le carezza il volto dicendole "Quello che ha fatto... quello è amore. Lei ama." Decisamente Miranda è quella che più ha compreso il significato profondo, difficile ma anche maturo dell'amore.

Samantha: Dice a Jerry "Tu per me sei più importante di tutti gli altri uomini"... detto da una persona qualunque non sembra una gran dichiarazione, anzi... ma detto da Samantha è tutta un'altra cosa :lol: Lei che ha sempre pensato solo al sesso e al divertimento, che non si è mai resa vulnerabile di fronte a nessun uomo, finalmente trova qualcuno disposto a rinunciare al sesso per lei, che torna a notte fonda solo per dirle "Ti amo". E con lui Samantha non riscopre solo il piacere del sesso (dopo la storia del cancro), ma scopre, per la prima volta, anche l'amore vero.

Charlotte: la bambina che sognava il principe azzurro, bellissimo e impeccabile, che sognava di diventare mamma, è diventata una donna, che sta con un uomo che è agli antipodi del principe azzurro, agli antipodi del suo ideale, ma che la ama, la protegge, la comprende e soprattutto che anche lei ama. Ed è, soprattutto, diventata mamma di una bambina adottata :) E così Charlotte ha realizzato il suo sogno e ha capito che le favole si realizzano, ma che spesso sono differenti da come le avevamo immaginate :)

Carrie: Ed infine... la donna che ha sempre cercato "l'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro, del genere non posso vivere senza di te"... ha realizzato che quel tipo di amore l'aveva già incontrato, 6 anni prima. Per questo ogni storia che ha avuto non poteva durare e finiva per un qualche motivo. Carrie ha sempre continuato ad aspettare Big. E adesso Big è finalmente pronto. E finalmente sappiamo il suo vero nome :)


Un telefilm adorabile... guardatelo su LA7! non ve ne pentirete ^_^
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 13/7/2006, 22:50




Ho visto qualche episodio su La7, mi è piaciuto parecchio, purtroppo era un periodo in cui ero indaffaratissima e non sono riuscita a seguire più di 4-5 episodi, ma sembrava interessante. Loro 4 in particolare saltano subito all'occhio per le interazioni nel gruppo, per non parlare dello stile di Carrie, fantastico. :wub: Le mie preferite erano ovviamente Carrie e Charlotte.

Spero di riuscire a recuperare tutto quello che ho perso di questo telefilm, prima o poi!
 
Top
stella86
view post Posted on 16/7/2006, 21:21




io a differenza vostra non so neanche di cosa tratti...pe ora mi avete fatto incuriosira!!!
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 17:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


ne vale la pena guardarlo...
 
Top
Eli85
view post Posted on 23/7/2006, 11:52




Notizia risalente allo scorso 5 luglio su Cynthia Nixon , l'interprete di Miranda

NEW YORK, 05.07.06 - Cynthia Nixon (la rossa Miranda di Sex and the City), si è aggiudicata il premio di miglior attrice teatrale dell'anno. Il prestigioso riconoscimento le è stato consegnato in occasione dei Tony Awards, gli Oscar del teatro, per il ruolo di protagonista nello spettacolo Rabbit Hole. Nel corso della premiazione, Cynthia ha colto l'occasione per baciare con affettuoso trasporto la sua partner Christine Marinoni in diretta televisiva.

La Nixon, già vincitrice di un Emmy per il suo ruolo di coprotagonista in Sex and the City, era da tempo al centro dell'attenzione dei media dopo aver divorziato dal marito e iniziato la relazione con la sua attuale compagna. E proprio a proposito delle sue scelte sentimentali, l'attrice ha dichiarato che non cercherà mai più di nascondere la sua omosessualità come aveva invece fatto agli inizi non rispondendo a domande sulla sua vita sentimentale.

Intervistata dal magazine britannico You, Cynthia si è detta convinta che per ogni persona non esista solo un'unica anima gemella e di non avere mai avuto problemi a frequentare uomini prima di intraprendere la sua relazione omosessuale. "Le mie storie precedenti hanno portato allo scoperto aspetti della mia personalità rimasti sopiti a lungo, aiutandomi a capirmi meglio. E ora sono molto felice".
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 26/7/2006, 10:58




Stanno facendo le repliche su La7 e sto cercando di seguire.

Concordo con chi diceva che si vede che è tratto da un libro, si potrebbe quasi fare a meno delle immagini e seguire il testo :lol: in ogni caso le 4 protagoniste sono molto carismatiche e la cosa più bella è che in ogni episodio ti rendi conto che ognuna di loro sta intraprendendo un viaggio verso un cambiamento ed alla fine di ogni episodio c'è una piccola realizzazione.

Vi dirò, mi lascia un pò perplessa la fotografia e lo stile in generale perchè non è curatissimo come invece in tanti altri telefilm, da Sex And the city ti aspetteresti qualcosa di più...che ne so, glitterato :lol: invece a volte sembra quasi scialbo? ma alla fine la forza di questo telefilm sta in quello di cui parlavo sopra, la sceneggiatura e la macrostoria.

Ieri c'era l'episodio che si concludeva con Carrie che parlava del passato che torna all'improvviso e del futuro che tarda ad arrivare...con Aiden che era uscito a prendere il caffè e Mr Big disperato alla sua porta...
SPOILER (click to view)
Aiden è adorabile e Mr Big non si sopporta, so già che alla fine Carrie coronerà il suo sogno con il suo grande amore...però mi sarei aspettata che finisse con Aiden, lo vedevo più "meritevole" anche se infondo non è questione di chi si merita cosa ma di chi ama chi


 
Top
Eli85
view post Posted on 27/7/2006, 09:26




CITAZIONE (LauraDaph @ 26/7/2006, 11:58)
SPOILER (click to view)
Aiden è adorabile e Mr Big non si sopporta, so già che alla fine Carrie coronerà il suo sogno con il suo grande amore...però mi sarei aspettata che finisse con Aiden, lo vedevo più "meritevole" anche se infondo non è questione di chi si merita cosa ma di chi ama chi

SPOILER (click to view)
Devo essere sincera, anche a me all'inizio Mr Big non piaceva particolarmente, parlo delle primissime apparizioni, o cmq mi stava abbastanza indifferente, ma col passare delle puntate mi sono innamorata del suo personaggio e il suo feeling con Carrie è innegabile. Credo che lei non abbia mai veramente amato nessun altro a parte lui nel corso delle serie, il loro amore è una costante ( e finalmente un telefilm che rimane coerente dall'inizio alla fine e la protagonista finisce con chi deve finire -_- ). Aiden si è sicuramente comportato meglio nei riguardi di Carrie, sempre e comunque, ma non credo che lei l'abbia mai veramente amato, e soprattutto la cosa non poteva funzionare. Come coppia non rendevano, troppo troppo diversi.
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 29/7/2006, 11:46




Immagino che sia come dici tu dato che ho visto solo una decina di episodi per ora ^_^
 
Top
» MaRy
view post Posted on 14/9/2006, 18:34




l'altra sera ho visto una puntata......mi sapete dire di ke serie è?!
 
Top
Eli85
view post Posted on 14/9/2006, 19:13




CITAZIONE (» MaRy @ 14/9/2006, 19:34)
l'altra sera ho visto una puntata......mi sapete dire di ke serie è?!

Di che parlava la puntata??
 
Top
» MaRy
view post Posted on 14/9/2006, 23:37




allora.....ricordo una scena in particolare....dove a miranda veniva detto ke aveva il culone....
e poi questa va tipo in un posto a pesarsi....e incomtra un tipo e poi fanno sesso.....
l'altra samantha ke lascia il marito....la bruna fa gli anni (credo).....e l'altra...la protagonista....doveva scegliere la copertina del suo libro......è x caso la prima serie!?
 
Top
Eli85
view post Posted on 15/9/2006, 18:09




CITAZIONE (» MaRy @ 15/9/2006, 00:37)
allora.....ricordo una scena in particolare....dove a miranda veniva detto ke aveva il culone....
e poi questa va tipo in un posto a pesarsi....e incomtra un tipo e poi fanno sesso.....
l'altra samantha ke lascia il marito....la bruna fa gli anni (credo).....e l'altra...la protagonista....doveva scegliere la copertina del suo libro......è x caso la prima serie!?

No, se non ricordo male è la quinta o perfino la sesta... Cmq è delle ultime due serie sicuramente!
 
Top
Eli85
view post Posted on 20/9/2006, 02:38




Un pò di citazioni trovate a giro, dalla rubrica di Carrie... ^_^

Si sa quando una persona è quella giusta per te?
E' quella giusta quando a contato con lei scoppiano i fuochi d'artifiio
o è quella giusta quella con cui ti senti a tuo agio e basta,
senza che ci sia quel fuoco d'artificio? E la tua incertezza:
è il segnale che non è quella giusta? o è il segnale che tu non sei pronto?
E quando l'amore c'è, chi ti dice che quella è la persona giusta per te??

**************************
Quante strade, e quante deviazioni. Quante scelte, e quanti sbagli. Lungo la strada
chiamata Vita di tanto in tanto una pesona si sente un tantino persa, a quel punto
credo debba liberarsi del peso di quei "volevo, potevo, dovevo" e andare avanti.
Lungo quella strada senza fine chiamata "Cosa vorremmo essere"
non possiamo fare a meno di chiederci:
Ci siamo già??

**************************
Una relazione, per quanto buona, è comunque una lunga serie
di compromessi; ma quanta parte di noi siamo pronti a
sacrificare per l'altro, prima di rinunciare a essere noi stessi?
In una relazione, quand'è che l'arte del compromesso
diventa compromettente??

**************************
Relazioni e Lobotomia. Cose completamente diverse,
ma che insieme sarebbero perfette.
Pensate come sarebbe più facile e utile se esistesse qualche rapida
procedura chirurgica per asportare dalla memoria i brutti ricordi e gli errori;
lasciando solo i viaggi divertenti e le vacanze riuscite.
Ma visto che ancora non esiste che si può fare? Restare incorati
alla vecchia filosofia del "perdona e dimentica"?
E anche ammesso che una coppia
riesca a perdonare, riuscirebbe davvero a dimenticare per sempre?
Si può mai perdonare se non si dimentica??

**************************
Gli indiani d'America dovevano aspettare fino a sei mesi
per una risposta da qualcuno lontano...
Oggi ci troviamo a non poter aspettare un minuto di più
per averne una dalla persona amata.
Tutti questi miglioramenti nella comunicazione
ci aiutano davvero a comunicare?

In amore, è vero che le azioni
parlano più forte delle parole??






 
Top
view post Posted on 25/12/2006, 18:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


L'attrice Kim Cattrall ha confermato che nella versione cinematografica di Sex and The City ci sarà anche lei! Nonostante le indiscrezioni che la volevano fuori dal progetto a causa di diverbi con le altre protagoniste , Kim rivestirà i panni della controversa Samantha Jones! Sul grande schermo il quartetto sarà quindi ricomposto! Su Fox debutterà invece la prima stagione di Revelations,
 
Top
66 replies since 23/8/2005, 18:48   1195 views
  Share