SWAP#1: Pink Swap, Uno swap tutto rosa!!!

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon12  view post Posted on 25/3/2008, 01:35




All'inizio volevo ritirare su l'altro topic ma poi ho pensato di aprirne un altro per evitare di creare confusione al riguardo.

Avevamo già ideato questo progetto lo scorso settembre, ma poi per vari motivi purtroppo non è andato in porto.
Io credo sia una cosa carina da fare tra le utenti, ma ovviamente deve partecipare solo chi ne ha voglia, non costringiamo nessuno :)
Voglio rispecificare che verrà scelto un tema (probabilmente il rosa perchè era quello scelto per lo scorso topic), che verrà scelto un budget di spesa (così ad occhio pensavo sui 6 euro :) ma possiamo metterci d'accordo tutte insieme..devono essere solo pensierini, basta che siano fatti col cuore ^_^ ), una data di spedizione e, se saremo in tante, anche le possibili coppie :) (se saremo dispari faremo " a cerchio", tipo A spedisce a B, B spedisce a C e spedisce ad A)
Per sapere di cosa sto parlando leggete pure il topic, se avete bisogno di qualsiasi domanda o chiarimento, chiedete pure :)
Ribadisco di nuovo che se la cosa andrà in porto e vedrà interesse tra gli utenti, potremo addirittura creare una sezione apposita in futuro :)
Intanto dite pure chi sarebbe interessato a partecipare ed eventuali proposte ^^

**Cos'è uno swap?
E' uno "scambio" di oggetti tra i componenti di un gruppo

**Come funziona lo Swap?
Lo Swap di norma è a "tema", tipo il tema dell'amore, o il tema gatti o il cioccolato ecc ecc. Si raccolgono le partecipazioni allo Swap e, dopo di che, ci diviamo in gruppi di due (o anche di tre nel caso di numeri dispari) e a vicenda ci scambiamo dei piccoli doni. Questi piccoli doni devono riguardare la tematica scelta (es. cioccolato): possono essere oggettini fatti a mano, biglietti, cibo, adesivi, mollettine.. date libero sfogo alla vostra fantasia! Si riunisce tutto quello che abbiamo realizzato in una scatolina e si mandano alla persona che abbiamo in gruppo, che a sua volta lo manderà a noi.

**Mi piace! Come si fa a partecipare?
Basta confermare la propria partecipazione su questo topic ^^ Dopo di che ci organizzeremo: scegliamo il tema e i gruppi, poi ogni membro del gruppo si scambierà l'indirizzo con l'altro con cui è capitato in coppia e scegliamo una data in cui i doni vanno spediti. (lo scambio di indirizzi verrà fatto ovviamente tramite mp o email).

**Indecisa?
Mi rendo conto che se è la prima volta che sentite parlare del fenomeno SWAP non capirete precisamente a cosa mi sto riferendo (per la verità è il primo che organizzo anch' io! ma come idea mi piace moltissimo ^^) quindi vi lascio qualche link per farvi un'idea più precisa di cosa sono gli swap...

ESEMPI DI SWAP (nel primo sito e nel terzo ci sono degli esempi molto carini)
http://www.acciottorize.splinder.com/
http://www.admionline.it/swap/swap.htm
http://ele.iobloggo.com/

Vi lascio una foto di uno swap per farvi un'idea ancora più precisa..

Questo, per esempio, è uno SWAP a tema frutti rossi:
image

Mentre quest'altro a tema giardino:
image

e quest'altro ancora a tema colore rosa:
image

Fatemi sapere! ^_^
 
Top
stella86
view post Posted on 25/3/2008, 01:38




Io come gia detto sono pienamente d'accordo!!!!!
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/3/2008, 01:43




CITAZIONE (stella86 @ 25/3/2008, 01:38)
Io come gia detto sono pienamente d'accordo!!!!!

Perfetto! ^_^

Ah volevo inoltre specificare che, per quanto riguarda possibili nuovi utenti, a questo SWAP non sarà possibile partecipare, dato che si tratta di spedire dei piccoli doni e di scambiarsi gli indirizzi, quindi partecipa solo chi è attivo da un pò sul forum, per una questione di sicurezza :)
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 31/3/2008, 19:11




Io ci sono sempre... ^_^
 
Top
Eli85
view post Posted on 31/3/2008, 22:53




CITAZIONE (Joey Potter @ 31/3/2008, 20:11)
Io ci sono sempre... ^_^

Uhh che bello ^__________^

Aspettiamo se si aggiunge qualcun altro, e poi organizziamo! (stavolta per davvero :P)
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/4/2008, 22:02




Per evitare di regalarci cose che non piacciano e per cercare di fare regali pensati, che possano essere apprezzati e quindi far contenta l'altra persona, ho pensato di seguire una sorta di profilo da compilare! ^___^ Serve per conoscerci meglio e capire cosa piace o non piace all'altra in modo di fare acquisti azzeccati! ^___^

CITAZIONE
Nome:
Età:
Occupazione:
Cosa vorrei fare da grande:
Hobby:
Gusti: (film-libri-musica-vestiario)
Le nostre misure: (vestiti- scarpe- intimo)
Colori preferiti-odiati:
Dolci preferiti/odiati:
Animali preferiti/odiati:
Essenze-profumi preferiti:
Prodotti di bellezza preferiti/odiati:
Accessori preferiti/odiati:
Cartoon e personaggi prefertiti/odiati: (da Hello Kitty, a Pucca e Betty Boop ai personaggi disney: quali vi piacciono e quali no)
Cosa c'è nella mia borsa:
Di tutto di più: (tutto quello che non è presente in questa lista ma che pensate possa aiutare l'altra persona a comprarvi dei regalini ^_^ ):

Mi raccomando, cercate di essere il più precise e dettagliate possibili ^__^ Ovviamente poi il profilo può essere editato, se avete altro da aggiungere! :)
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/5/2008, 23:33




Nessuno ha ancora postato il suo profilo... :unsure:
Intanto posto il mio! (alcune cose, forse per la maggior parte, già le sapete, ma posto proprio tutto seguendo il profilo! ^^)

Nome: Eleonora
Età: 23 quasi!
Occupazione: stuedentessa
Cosa vorrei fare da grande: lavorare nel campo dell'editoria
Hobby: cinema, musica, fare shopping, fare lavoretti a mano (tipo col decoupage, fimo o feltro), leggere, scrivere, girovagare su internet, leggere riviste di moda
Gusti: (film-libri-musica-vestiario) Premessa necessaria: amo il cinema. Non ho un genere preferito, posso guardare e appassiornami alla commedia romantica [vedi Il matrimonio del mio migliore amico o Sognando Beckham], così come ai film drammatici [Monster su tutti] e agli horror e thriller [adoro Hitchcook!] o ai fantasy [Labyrinth, Un ponte per Therabithia, Il labirinto del fauno]. Mi piacciono i film "diversi", che dicono qualcosa di nuovo, che sanno cogliere la bellezza nelle piccole cose. Uno di questi film per me è Il favoloso mondo di Amelie. E' un film così delicato, dolce, profondo che ogni volta che lo guardo rimango allegra e serena per il resto della giornata. Nella musica, invece, sono più limitata. Mi piace molto la musica anni 70, vado letteralmente pazza per David Bowie, ma apprezzo moltissimo anche Lou Reed, i Beatles, i Rolling Stones, i Velvet Underground. Tra gli italiani mi piacciono De Andrè, Gianna Nannini,Ligabue. Nel vestiario? Non ho un genere preferito, dipende dalle occasioni. Mi piacciono molto le maglie con le righe, le minigonne, i vestitini. Le mie marche preferite spaziano da Sisley a Promod, Motivi, The End, Zara. Leggo molto, soprattutto i romanzi, i classici.. Non mi piacciono i trhiller o i fantasy. Tra i miei autori preferiti: Tracy Chevalier, Ammaniti, Mazzantini, Oscar Wilde, Elsa Morante... Ultimamente ho letto "L'eleganza del riccio" di Barbery Muriel.. l'ho adorato profondamente!
Le nostre misure: (vestiti- scarpe- intimo) di pantaloni-gonne porta una 42... Di maglie di solito indosso o una S o una M, dipende dai modelli (in negozi tipo sisley o benetton porto sempre la s, in negozi tipo pimqie o stradivarius più facile la m!).. Di reggiseno ho una seconda.. Piede porto il 40 (un piedino! :lol: )
Colori preferiti-odiati: mi piace il rosa in tutte le sue sfumature, il viola, il nero, il blu... non credo di odiare nessun colore! :D
Dolci preferiti/odiati: Il mio preferito in assoluto è la sacher! In generale adoro tutto quello che è cioccolatoso.. sono un'amante della cioccolata! :wub: Al contrario non mi piacciono molto i dolci alla crema, tipo torta della nonna o millefoglie.. Mi piacciono tutte le schifezzine tipo marshmallows, liquirizie ripiene, mars, snickers, mms, lion, le gelatine..
Animali preferiti/odiati: Amo i gatti... e i carlini come genere di cane!Sono un'amante degli animali! Ma non sopporto gli insetti, su tutti i ragni (di cui sono proprio fobica!) e le farfalle notturne o i lombrichi :sick:
Essenze-profumi preferiti: Il mio profumo preferito è "Hipnotic Poison" di CD.. mi piacciono molto i profumi ai dolci o a gusti particolari, tipo pistacchio, banana, vaniglia ecc.. Non mi piacciono i profumi troppo "forti".
Prodotti di bellezza preferiti/odiati: Mi piacciono molto i prodotti di Lush! E poi adoro tutti i prodotti dell'aquolina, tutta la serie a gusti particolari tipo muffin ecc... Di trucco metto sempre ombretti sul marrone-nero-beige.. non mi piacciono assolutamente trucchi tipo il celeste o il rosa, non li indosso mai. Adoro i lip gloss, di quelli tutti brillantinosi!
Accessori preferiti/odiati: adoro i braccialetti, le collanine... mi piacciono anche gli orecchini, ma non ho gli orecchi bucati, quindi niente :lol: Poi adoro le borse!!! Sia grandi che piccole, mi piacciono di ogni genere.. Non porto mollettine, cerchietti o cappellini.
Cartoon e personaggi prefertiti/odiati: (da Hello Kitty, a Pucca e Betty Boop ai personaggi disney: quali vi piacciono e quali no) Sono una fan di Sailor Moon, di Ranma 1/2 [P-chan!!!!], City Hunter, Mars, Bersek. Ho sempre detestato Sampei XD Inoltre mi piacciono un pò tutti i personaggu Disney, Stich su tutti. Ma anche Doris E ovviamente... la PUCCA! La amo Poi Hello Kitty, Mononokuro Boo.. In generale ogni personaggio puccioso e kawaii mi piace! :P
Cosa c'è nella mia borsa:
Mi piacciono molto le spilline da mettere sulle borse e gli zaini, soprattutto di cose che mi piacciono (tipo film preferiti, attori o cantanti o personaggi tipo Pucca, Betty Boop o Hello Kitty)
Dentro:
- portafoglio
- portaspiccioli
- cellulare
- libri
- fazzoletti
- penne e lapis
- specchietto
- occhiali da sole
- lucidalabbra
- astuccio
- fogli e agende
- volantini vari e foglietti dei vari posti (pizzerie, locali) in cui sono stata..
- chiavi
Di tutto di più: (tutto quello che non è presente in questa lista ma che pensate possa aiutare l'altra persona a comprarvi dei regalini ):
Mi piacciono le compilation di canzoni miste, le fotografie, gli adesivi e i ristoranti etnici.. ogni volta che ne aprano uno nuovo, vado subito a provarlo! I miei preferiti: giapponese- cinese messicano. Mi piacciono da morire i ciondolini-segnalibri-braccialettini con i dolcetti realizzati in fimo! Adoro tutti i prodotti per il corpo a gusti particolari, soprattutto quelli alla vaniglia, pistacchio, banana, menta o gusti cioccolatosi e cremosi.. in generale tutti gusti particolari! Mi piacciono molto anche le maschere per il viso, le trovo così rilassanti :wub: Adoro gli adesivi e la carta da lettere carina!!



Adesso aspetto i vostri profili, così potremo iniziare ad organizzarci per bene per lo swap! ^__^
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 27/5/2008, 13:43




Nome: Giulia
Età: 19 anni
Occupazione: Studentessa per hobby! ^_^
Cosa vorrei fare da grande: l’attrice
Hobby: Cinema, Musica, Libri, Internet, Teatro
Gusti: (film-libri-musica-vestiario) I miei film preferiti sono L’attimo Fuggente, Arancia Meccanica e Romeo + Juliet. Fra i libri, sono malata per la saga di Harry Potter, quindi qualsiasi cosa al riguardo è moooooooooolto apprezzata :P Di musica ascolto tutto, in particolare adoro i Green Day, Vasco, Ligabue e Tiziano Ferro. I vestiti, di qualsiasi forma e colore, sono un’ossessione!!! :D
Le nostre misure: (vestiti- scarpe- intimo)
Vestiti --> magliette M, pantaloni 44
Scarpe --> 40/41
Intimo --> una 2° abbondante di reggiseno e una terza di perizoma
Colori preferiti-odiati:
Preferiti --> Nero, Rosa, Viola, Rosso, Oro
Odiati --> Celeste
Dolci preferiti/odiati:
Preferiti --> Nutella, Mille foglie
Odiati --> Profitterol
Animali preferiti/odiati:
Preferiti --> Cani, Gatti, Cavalli
Odiati --> Ragni, Serpenti
Essenze-profumi preferiti: Mi piacciono molto le essenze di fiori, tipo quelle dell’Erbolario e il mio profumo preferito è Chanel n° 5
Prodotti di bellezza preferiti/odiati: Non sono molto amante dei prodotti per il corpo, uso solo la crema per il viso della Thalgo.
Accessori preferiti/odiati: Adoro tutti gli accessori, soprattutto gli anelli e i braccialetti, perchè non li tolgo mai, mentre le collane me le dimentico sempre. E poi mi piacciono le borse e gli occhiali da sole.
Cartoon e personaggi prefertiti/odiati: (da Hello Kitty, a Pucca e Betty Boop ai personaggi disney: quali vi piacciono e quali no): Il mio personaggio preferito è Betty Boop, la stra-adoro!!! Pi mi piacciono Zinnie the Pooh, Trilly, le Principesse Disney e i peluches della NICI.
Cosa c'è nella mia borsa:
Sigarette
Accendino
Cellulari
Chiavi di casa
Chiavi della macchina
Portafogli
Libretto della macchina
Pillola
Lucida Labbra
Di tutto di più: (tutto quello che non è presente in questa lista ma che pensate possa aiutare l'altra persona a comprarvi dei regalini):
Mi piacciono da morire tutti i vari esseri fantastici (fate,elfi, gnomi, folletti, troll), soprattutto le statuette delle fate! ^_^
Mi piacciono molto le cornici e i poster dei miei artisti preferiti, la mia camera ne è piena! Mi piacciono tanto anche i poster che io definisco “storici”, come quelli di eventi importanti, copie di quadri, ecc.. ^_^
 
Top
Eli85
view post Posted on 4/6/2008, 14:06




Ragazze ci siete ancora per fare lo swap?? Vi ho mandato un mp ma non ho ricevuto risposta.. :unsure:
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/6/2008, 12:26




Dunque, ho sentito Giulia e mi ha detto che per lei sarebbe meglio la fine di giugno come data di spedizione e per me va bene! ^^
Quindi, Vale, se va bene anche a te, fissiamo l'ultima settimana di giugno come data di spedizione! ^^
Il tema confermo che è il ROSA
Lo swap, come vi avevo detto, funziona così:
Eli-Stella-Joey Potter
per cui
Eli spedisce a Stella
Stella a Joey
Joey a Eli

Cercate di tenere conto del profilo della persona a cui spedite per scegliere gli oggettini da regalarle! ^^ Il tetto è sui 6-7 euro! (poi vi spiego come funziona per la spedizione se vi serve!)
Vale aspetto anche la tua conferma! ^^

 
Top
Cry85
view post Posted on 5/6/2008, 12:29




CITAZIONE (Eli85 @ 4/6/2008, 15:06)
Ragazze ci siete ancora per fare lo swap?? Vi ho mandato un mp ma non ho ricevuto risposta.. :unsure:

A me nn l'hai mandato :( :lol: :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/6/2008, 12:34




CITAZIONE (Cry85 @ 5/6/2008, 13:29)
CITAZIONE (Eli85 @ 4/6/2008, 15:06)
Ragazze ci siete ancora per fare lo swap?? Vi ho mandato un mp ma non ho ricevuto risposta.. :unsure:

A me nn l'hai mandato :( :lol: :P

:P L'ho mandato a chi aveva detto che voleva partecipare! :P
Se tu vuoi, sei sempre in tempo :lol: :lol:
 
Top
Cry85
view post Posted on 5/6/2008, 13:12




CITAZIONE (Eli85 @ 5/6/2008, 13:34)
CITAZIONE (Cry85 @ 5/6/2008, 13:29)
A me nn l'hai mandato :( :lol: :P

:P L'ho mandato a chi aveva detto che voleva partecipare! :P
Se tu vuoi, sei sempre in tempo :lol: :lol:

No..scherzavo :P grazie lo stesso ;) :D
 
Top
Eli85
view post Posted on 9/6/2008, 18:33




Oggi ho riprovato a mandare un altro mp a Stella, ma non mi ha risposto ancora... :unsure:

Vale fatti sentireeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:
:P
 
Top
stella86
view post Posted on 14/6/2008, 14:58




Ok..perfetto il tema..perfetto il tetto di money...
ora preparo la scheda..
 
Top
110 replies since 25/3/2008, 01:35   1072 views
  Share